Home > Chi siamo > Staff

Lo staff di Sanità di Frontiera

Sanità di Frontiera siamo noi, esperti di cooperazione internazionale, progettazione europea e formazione, animati da un profondo trasporto per il lavoro che svolgiamo, convinti che il diritto alla salute di tutti sia alla base di un mondo più equo, inclusivo, aperto e rispettoso della diversità.

Francesco Aureli

Direttore generale di Sanità di Frontiera e advisor del Programma per la Salute dei Migranti dell’OMS.

Già consigliere dell’Ufficio del Primo Ministro italiano per lo sviluppo internazionale, la migrazione e la salute globale durante l’ultima presidenza italiana del G7, ha precedentemente ricoperto il ruolo di rappresentante di Save The Children presso le Nazioni Unite e di direttore generale di AMREF Italia. Ha lavorato per diversi anni in Paesi in via di sviluppo, presso varie agenzie delle Nazioni Unite e altre organizzazioni internazionali, occupandosi principalmente di interventi di emergenza, diritti umani, salute pubblica e programmi di formazione in Africa, Asia, ex Jugoslavia e America Latina.

 

STAFF

Valeria Vivarelli

Responsabile Area Progetti

Un’esperta senior nella gestione di progetti internazionali: ha infatti lavorato per oltre 12 anni presso l’Ufficio Internazionale di un’Agenzia della Funzione Pubblica italiana come Project Manager ed esperta nel campo dello sviluppo istituzionale e della good governance. Ha gestito numerosi progetti europei in diversi Paesi in pre-adesione europea e in area extra-europea, curandone gli aspetti tecnici e finanziari. Dal 2016 presso Sanità di Frontiera si occupa in particolare della pianificazione e della gestione delle attività dell’associazione, nonché della ricerca di bandi e finanziamenti unitamente alla redazione di progetti nazionali ed europei.

Sara Falcone

Operational Manager

Dal 2007 Project Manager in progetti di cooperazione internazionale e, in ambito nazionale, di progetti legati all’utilizzo di fondi nazionali destinati alle regioni del Mezzogiorno. Esperienze che le hanno permesso di consolidare un’importante esperienza nella gestione di tutto il ciclo di progetto: dalla predisposizione del bando di gara ai rapporti con la committenza, dalla pianificazione e realizzazione delle attività, al monitoraggio dei costi sino alla presentazione dei rendiconti agli enti finanziatori.
In Sanità di Frontiera, si occupa sia della pianificazione e della gestione delle attività dell’associazione che della pianificazione e gestione delle attività formative.

Maura Pisciarelli

Responsabile Ufficio Stampa e Ricerca

Giornalista, esperta in relazioni pubbliche e istituzionali. È stata responsabile dell’ufficio stampa per due parlamentari della Repubblica Italiana nella XVI e nella XVII Legislatura. Ha ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione politica e istituzionale per un parlamentare europeo e dal 2017 fa parte del comitato di redazione della rivista Italianieuropei. Ha curato la comunicazione di eventi politici e culturali per partiti politici e associazioni. Per Sanità di Frontiera è Responsabile Ufficio Stampa e Ricerca.

La nostra Governance 

La nostra Governance è composta da Comitato Scientifico, Advisory Board e Consiglio Direttivo.

Scopri di più

Sanità di Frontiera

Piazza Farnese, 44
00186 - Roma
C.F. 97871340580

Contacts

(+39) 06 45508615
info@sanitadifrontiera.org

Subscribe to the Newsletter 
Work with us
Privacy Policy
Cookie Policy