Home > Cosa facciamo > Progetti > Interventi in Italia

Interventi in Italia sulle fasce sensibili e vulnerabili

Sanità di Frontiera realizza in Italia progetti di assistenza sanitaria, orientamento ai servizi socio-assistenziali e di contrasto alla povertà educativa, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento del livello di salute e benessere psico-fisico di adulti e minori in condizioni di vulnerabilità.

Unità mobile “Salute e inclusione” a Roma

Attiva da ottobre 2018, offre assistenza sanitaria e orientamento ai servizi socio-assistenziali alle persone svantaggiate.

Leggi tutto

Emergenza Covid: il progetto Niente RiSChi

Progetto di informazione e sensibilizzazione contro rischio Covid per Rom Sinti e Caminanti: recuperare la fiducia degli esclusi e ri-dare loro dignità.

Leggi tutto

RiCrea: ridisegniamo il futuro delle ragazze e dei ragazzi

Attraverso la “Pedagogia del Desiderio” lavoriamo alla riduzione della povertà educativa in aree ad alto tasso di dispersione scolastica.

Leggi tutto

Rome4Roma

Una importante raccolta scientifica, in coordinamento europeo, per studiare la correlazione tra gli effetti della discriminazione razziale e l’insorgere di malattie dei bambini e ragazzi Rom.

Leggi tutto

Il giardino

Il “giardino” come luogo di incontro tra culture e il gioco come strumento di integrazione, per i bambini residenti, ospiti di case famiglia.

Leggi tutto

Polo psichiatrico-psicologico per ragazzi

Il nuovo Polo Psichiatrico-Psicologico a Roma, un centro di facile accesso dedicato ai ragazzi dove dare spazio all’ascolto, sostegno ed aiuto.

Leggi tutto

Unità mobile “Salute e inclusione” nel Sud Italia

Grazie ad una partnership con l’Organizzazione MEDU, è stato rinnovato e riattivato da dicembre 2017 l’unità mobile in favore dei braccianti.

Leggi tutto

Sanità di Frontiera

Piazza Farnese, 44
00186 - Roma
C.F. 97871340580

Contatti

(+39) 06 45508615
info@sanitadifrontiera.org

Iscriviti alla newsletter
Lavora con noi
Privacy Policy
Cookie Policy