Home > Le ultime notizie > “Non da Soli”: insieme contro la dispersione scolastica

“Non da Soli”: insieme contro la dispersione scolastica

Parte oggi la  nostra campagna di sensibilizzazione, promossa da AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, e Sky Arte, a sostegno dell’accesso all’istruzione on-line.

Insieme a Save The Children abbiamo attivato un programma di interventi straordinari, con l’obiettivo di supportare i bambini e i ragazzi nello studio e nel recupero delle attività extrascolastiche, nonché di dare appoggio alle scuole nello sviluppo di modalità e approcci educativi adeguati all’apprendimento a distanza.

L’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese sta avendo, infatti,  un grave impatto sui minori, soprattutto su coloro che vivono in contesti di marginalità sociale.

In Italia, oltre un milione di bambini rischia di restare indietro rispetto ai propri coetanei e, senza gli strumenti per l’accesso alla didattica a distanza e il supporto adeguato, molti di loro potrebbero non riprendere più gli studi, compromettendo per sempre il proprio futuro.

A sostegno del programma straordinario “Non da Soli” 35 artisti e 18 direttori dei musei AMACI hanno partecipato a un progetto video collettivo, una pluralità di camei d’artista, intervallati dalle voci e dai volti dei direttori che verrà trasmesso dal 18 al 31 maggio su Sky Arte.

Grazie a Amaci, Sky Arte, agli artisti e ai direttori dei musei di arte contemporanea.

Sostieni anche tu il diritto all’istruzione dei bambini e ragazzi più fragili.

Allegati:
Scarica il Comunicato stampa 

Sanità di Frontiera

Piazza Farnese, 44
00186 - Roma
C.F. 97871340580

Contatti

(+39) 06 45508615
info@sanitadifrontiera.org

Iscriviti alla newsletter
Lavora con noi
Privacy Policy
Cookie Policy