Home > Le ultime notizie > Football a Tirana

Sport come mezzo educativo e di inclusione sociale. Fare squadra affinché nessun bambino resti escluso.

Questa settimana abbiamo ricevuto una fantastica sorpresa: un gruppo di bambini e bambine, parte del nostro progetto in Albania, sarà coinvolto in una bellissima manifestazione sportiva organizzata a Tirana da Banca Intesa Sanpaolo e dall’Atalanta F.C..

15 beneficiari già iscritti alle nostre attività laboratoriali avranno l’occasione, dal 1 al 3 giugno, di sfogare la propria passione sportiva e di divertirsi insieme ad altri 100 bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni sul campo da calcio. Un’opportunità non solo di misurarsi con le proprie capacità ed essere seguiti da allenatori professionisti italiani e albanesi ma anche un modo per apprendere attraverso lo sport, terreno ideale per favorire l’inclusione sociale.

Giovedì 7 aprile la Vice Presidente di Sanità di Frontiera insieme alla Coordinatrice della nostra sede albanese hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione dell’evento. In questa stessa occasione si sono condivisi i principi valoriali che uniscono la nostra organizzazione, Banca Intesa Sanpaolo e l’Atalanta F.C.. Un inizio di future collaborazioni che prevedano sempre più possibilità e mezzi per il contrasto alla povertà educativa tra i minori in Albania.

Se vuoi sostenerci: clicca qui
Grazie dal team di Sanità di Frontiera!

Sanità di Frontiera

Piazza Farnese, 44
00186 - Roma
C.F. 97871340580

Contacts

(+39) 06 45508615
info@sanitadifrontiera.org

Subscribe to the Newsletter 
Work with us
Privacy Policy
Cookie Policy