Home > Cosa facciamo > Osservatorio internazionale per la salute

Osservatorio Internazionale
per la salute

L’Osservatorio Internazionale per la Salute è un importante programma di Sanità di Frontiera, guidato da un prestigioso Comitato Scientifico che ha, altresì, mandato di fornire l’indirizzo strategico all’intera Organizzazione.

È stato creato per contribuire al benessere psicofisico e sociale in Italia e all’estero, promuovendo un corretto stile di vita con un occhio sempre attento ai principali cambiamenti socio-culturali in atto attraverso un ascolto costante delle istituzioni, dei medici e delle loro istanze, dei cittadini e delle altre organizzazioni di settore.

Oltre alla ricerca e  all’azione, l’Osservatorio si adopera per fornire alle istituzioni informazioni e dati sempre aggiornati per aiutarle a prendere le decisioni migliori.

Indagini

In ogni ricerca definiamo il disegno insieme al committente, comprendendone le esigenze e stabilendo insieme i criteri scientifici che guideranno l’indagine.

SCOPRI DI PIÙ

Corriere della salute migrante

L’annuario, denominato “Sanità di Frontiera: Il Corriere della Salute Migrante di Tutti”, è stato ideato per offrire un’analisi su dati specifici relativi alla salute dei migranti in Italia.

SCOPRI DI PIÙ

SaniMApp

In questa App troverai alcune informazioni indispensabili qualora tu non abbia un permesso di soggiorno ed hai bisogno di assistenza sanitaria a Roma e nel Lazio.

SCOPRI DI PIÙ

Sanità di Frontiera

Via Giulio Cesare, 71
00192 Roma
C.F. 97871340580

Contatti

(+39) 06 4520 9739
info@sanitadifrontiera.org
Privacy Policy
Cookie Policy